VERCELLI 11-12-2021 Araymond sceglie Vercelli e nelle casse comunali entrano 3milioni e 300mila euro. L'annuncio del sindaco Andrea Corsaro: "Nelle casse del Comune sono entrati più di 3 milioni e 300mila euro tra proventi della cessione del terreno e versamento degli oneri di urbanizzazione. Il denaro va a sostenere il nostro piano delle opere pubbliche e questa firma, soprattutto, rimette in moto quel circolo virtuoso che unisce un nuovo insediamento a elevato valore tecnologico, l'arrivo di posti di lavoro qualificati e le ricadute che tutto questo potrà avere sulla nostra città.
Sono felice e orgoglioso di aver chiuso questa trattativa per la quale devo ringraziare il grandissimo lavoro svolto dai nostri uffici comunali. Anche questo insediamento è frutto di quella programmazione a lungo termine avviata anni fa con la trasformazione dei terreni dell'Asl a sud della roggia Molinara di Larizzate da agricoli a industriali.
Nel corso di quest'anno abbiamo posto le basi e stretto accordi vincolanti per far arrivare un numero elevatissimo di posti di lavoro: oltre ad Araymond, ci sono i 250 di Amazon, i 180 di Serenissima, un centinaio dell'ampliamento di Brendolan, la quarantina legati all'impianto Asm per la produzione di pallet. Sono numeri importanti e rintengo che nei prossimi anni ci daranno ricadute significative sulla città. Lo sforzo dell'amministrazione è fare in modo che Vercelli sia attrattiva per gli investitori e che offra anche opportunità allettanti in termini di qualità della vita, proposte culturali, scuole e università. In questo modo, chi verrà a lavorare nei nuovi insediamenti avrà anche un motivo per scegliere Vercelli come città in cui vivere e trasferire la propria famiglia.


