
BORGOSESIA - 06-10-2021 -- Terzo pareggio di fila per il Borgosesia, in una gara ricca di emozioni dove i due portieri Gilli e Teti sono stati protagonisti. Il sesiano per evitare che nel I tempo dopo il gol di Filip, i locali andassero sul 2-0, reggendo la sfuriata nel I tempo dei locali. Nel secondo tempo infatti dopo il gol di Areco il Borgosesia ha rischiato di vincere con Rancati, ma Teti si eretto ad ottimo baluardo con due interventi da campione. Nel finale di gara è tornato ancora Gilli protagonista salvando in due occasioni il risultato. Pareggio giusto, anche se il Derthona recrimina per una grande occasione fallita da Manasiev al 90’. Domenica per il Borgosesia, ancora a digiuno di vittorie in gare ufficiali, arriva all’MLB il Varese. (M_R)
DERTHONA – BORGOSESIA 1-1
Marcatori: 24’ pt Filip, 14’ st Areco
Derthona (4-2-3-1): Teti; Valerio, Gjura, Emiliano, Luzzetti; Procopio, Filip; Saccà (39’ st Mutti), Manasiev, Otelè (19’ st Gueye); Diallo (26’ st Spoto). A disp.: Bertozzi, Imperato, Galliani, Brollo, Grieco, Akouah. All.: Zichella.
Borgosesia (3-4-3): Gilli; Frana, Martimbianco, Picozzi; Marra, Bertani (12’ st Areco), Salvestroni (32’ st Bernardo), Carrara; Omoregbe, Manfrè (12’ st Guatieri), Rancati (32’ st Cruz Martinez). A disp.: Xausa, Puka, Iannacone, Farinelli, Monteleone. All.: Lunardon.
Arbitro: Bauabid di Prato
Note: Giornata soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Picozzi, Filip, Valerio, Emiliano, Manasiev, Omoregbe. Angoli: 3-7. Recupero 2’ pt – 4’ st.


