ROMAGNANO SESIA- 22-09-2021-- Si è svolto lunedì mattina, in videoconferenza, un incontro cui hanno partecipato la Provincia di Novara e quella di Vercelli, la Regione Piemonte, Confindustria Novara Vercelli Valsesia con le aziende Gessi e Lavazza, i Comuni di Gattinara e Romagnano.
Oggetto della riunione il completamento della variante Nord-Est di Romagnano, il collegamento tra il casello della A26 e la frazione Mauletta. Un’opera strategica per entrambi i territori e fondamentale per le aziende. Una realizzazione attesa da anni.
I presenti hanno tutti convenuto sul comune obiettivo di recuperare il tempo perduto, di giungere a offrire l’atteso collegamento il prima possibile e, sentiti i tecnici, hanno concordato un cronoprogramma che prevede la validazione del progetto esecutivo e la firma del contratto con la ditta Neocos di Borgomanero entro metà ottobre. I lavori partiranno quindi entro il mese di ottobre e avranno una durata di circa due anni per un costo totale di 10 milioni di € interamente finanziati dalla Regione Piemonte.


