
VERCELLI 16-09-2021 Il Cavaliere Carlo Olmo pronto a istituire un premio per tutto il territorio vercellese. Questo il suo messaggio su Facebook.
"In qualità di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, intendo istituire un PREMIO annuo a carattere provinciale del territorio Vercellese così programmato.
- 5 Borse di Studio "Cavallino d'Oro" di 500 Euro l'una per i migliori studenti meritevoli di scuole superiori o di laureandi, con annessi Diplomi di Merito;
- Premio Assoluto "Cavallino d'Oro" alla personalità del mondo civile (individuale o associativa) che si sia distinta per meriti sociali, assistenziali, artistici, sportivi e imprenditoriali che abbiano assunto particolare rilievo a livello di impegno di volontariato, creatività, solidarietà come forze del bene o portato lustro e risalto al territorio, con annesso Diploma di merito.
La consegna pubblica della Statua del Cavallino d'Oro, delle Borse di Studio e relativi Diplomi di Merito si terrà ogni anno il 4 Marzo in orario serale e in un Teatro o luogo di ricevimento consono a tale cerimonia, prevedendo sia Sponsor che intrattenimenti artistici e culturali.
La Giuria sarà composta SOLO da esponenti della società civile.
Verrà giorni predisposto apposito Regolamento per la formazione della Giuria del Premio "Cavallino d'Oro" e le condizioni di candidatura e di svolgimento di ogni formalità.
La prima Cerimonia del Premio si svolgerà Venerdì 4 Marzo 2022.
Sperando con tutto il cuore di offrire una ulteriore azione virtuosa sul territorio
Dalla Tana del Lupo Bianco"