VERCELLI 03-06-2021 Solo un grazie. Il messaggio di una studentessa del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università del Piemonte orientale al personale della S.C. Nefrologia-Neurologia dell’Asl di vercelli.
Il grazie della tirocinante al reparto di Nefrologia-Neurologia dell’Asl di Vercelli
Il tirocinio nei luoghi di cura è un autentico momento di esperienza professionale che gli studenti affrontano con tutte le energie di cui sono dotati, con idee e aspettative createsi nei primi mesi di studi.
Per imparare a lavorare in gruppo sanno che avranno qualcosa da imparare da tutti: infermieri, medici, operatori sociosanitari, persone assistite, familiari… Ma anche da loro stessi.
Un ambiente in cui la coordinatrice e gli infermieri sanno trasmettere inclusione e calore umano, oltre che insegnamenti professionali, aiuta ad apprendere realmente i valori della professione infermieristica, i più difficili da insegnare nella formazione universitaria.
Ecco quindi che un GRAZIE sincero, scritto e lasciato sulla scrivania, non è per nulla scontato.


