VERCELLI 26-02-2021 Sono 15mila le dosi totali somministrate presso l’ASL di Vercelli da inizio della campagna vaccinale anti-covid. In queste settimane si sono succeduti operatori sanitari, ospiti delle RSA, Forze dell’Ordine, insegnanti e personale ATA. Novità di questi giorni è il via libera all’estensione del vaccino Astra Zeneca anche ai soggetti di età compresa tra i 55 e i 65 anni che appartengono alle categorie coinvolte in questa fase della vaccinazione.
Dallo scorso 21 febbraio è iniziata anche la campagna di vaccinazione degli ultra 80enni che si svolge non solo nelle sedi vaccinali di Vercelli e Borgosesia (tutti i giorni), ma anche, con cadenza settimanale programmata, presso le Case della Salute di Santhià (il venerdì), Cigliano (il lunedì), Varallo (il mercoledì), Gattinara (il martedì) e Coggiola (il giovedì) e nell’ambulatorio medico di Alagna (venerdì 26 febbraio).
In questa fase di avvio della campagna per gli ultra 80enni, l’ASL, in collaborazione con i Sindaci e i Medici di Medicina Generale, ha dovuto provvedere a correggere alcune comunicazioni trasmesse dalla piattaforma CSI regionale relativamente agli indirizzi dove effettuare la vaccinazione. Dal prossimo mese di marzo le agende verranno gestite direttamente dalle ASL.