ALESSANDRIA -17-02-2021 -- La Pro vince anche contro la Juve Under 23 che era annunciata in gran spolvero (6-0 al Livorno, 3-0 ad Albino) vola al terzo posto e sogna il salto di categoria.
Prestazione convincente di fronte ad una avversaria tosta e motivata indirizzata subito, come già avvenuto con il Grosseto, con un gol al 3’: azione di Zerbin servizio per Rolando che serve Clemente che con un gran tiro insacca. La Juve degli ex De Marino e Alcibiade, replica subito ma Saro, imbattuto da 528’ (l’ultimo a batterlo fu Lanini nel derby di Novara) sventa con una gran parata su Ranocchia mandando sulla traversa. Nella ripresa il raddoppio di Emmanuello con una potente rasoiata all’angolino, oramai un marchio di fabbrica per il centrocampista, tra i migliori insieme ad Awua, che ha sostituito ottimamente Nielsen. Sul finale Saro salva la porta su Ake. Il ruolino di marcia della Pro è eccezionale. Nelle ultime sei gare, 5 vittorie ed il pari, da mangiarsi le mani, a Lucca contro l’ultima in classifica. Ora l’appuntamento al Piola, in attesa delle altrre gare del turno infrasettimanale, domenica alle 15 contro l’Olbia.
JUVENTUS U23-PRO VERCELLI 0-2
JUVENTUS U23 (4-4-2): Bucosse; Barbieri (dal 56′ Del Sole), Alcibiade, Delli Carri, De Marino; Dabo (dal 56′ Aké), Ranocchia, Peeters (dall’81’ Da Graca), Felix Correia; Brighenti (dal 56′ Rafia), Marqués. A disposizione: Garofani, Raina, Rosa, Compagnon, Capellini, Leone, Gozzi. All. Zauli.
PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente (dall’84’ Mezzoni), Awua (dall’84’ Nielsen), Emmanuello, Gatto (dall’87’ Parodi); Rolando (dal 72′ Della Morte), Comi (dal 72′ Costantino), Zerbin. A disposizione: Tintori, Romairone, Esposito, Erradi, Merio, Secondo. All. Perrelli- Modesto
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Gol: 3′ Clemente (PV), 66′ Emmanuello (PV)
Note: ammoniti: Marqués (J), Peeters (J), Masi (PV), Clemente (PV), Hristov (PV) Recupero: + 0′ / + 4′
Maurizio Robberto