ALAGNA 11-02-2021 Un messaggio pieno di speranze ed entusiasmo da parte di Monterosa 2000, la società è pronta ad aprire le piste di Alagna e Mera. "In attesa della comunicazione ufficiale delle linee guida per la prevenzione del contagio, recentemente approvate dal CTS e necessarie per la riapertura in sicurezza delle stazioni sciistiche, possiamo anticipare l’intenzione di Monterosa 2000 a tornare operativi al più presto.
Come vi abbiamo raccontato, durante l'autunno e fino ad oggi ci siamo preparati, completando le necessarie manutenzioni sugli impianti, le operazioni di innevamento e battitura delle piste. Abbiamo anche lavorato per sviluppare sistemi agili per l’acquisto online e per la gestione degli accessi. Saranno giornate dense e cruciali le prossime, durante le quali dovremo perfezionare quanto fino ad ora predisposto, adeguandolo alle regole che ci saranno comunicate. Ma possiamo dirci pronti e senza dubbio entusiasti all'idea di potervi accogliere di nuovo!
Il primo impianto ad aprire sarà la Funivia del Sacro Monte di Varallo, che opererà il servizio di Trasporto Pubblico Locale già nelle giornate del 13 e 14 febbraio. Seguiranno gli impianti dell’Alpe di Mera e di Alagna, che ci prepariamo a rendere attivi già per la settimana del 15 febbraio. La Regione Piemonte sta completando l'iter necessario per definire il contingentamento degli accessi in ciascun comprensorio sciistico, e garantire una fruizione dello sci completa in sicurezza. Per questo motivo non conosciamo ancora la data che tanto abbiamo atteso, ma promettiamo che non vi faremo attendere più del necessario e che vi comunicheremo le novità non appena in nostro possesso.