VERCELLI 11-01-2021 Entro la fine del mese partiranno i lavori di costruzione della nuova ala del liceo scientifico Avogadro. Lo annuncia il consigliere provinciale con delega all'edilizia scolastica Gian Mario Morello: "Come Provincia ci siamo spesi per la partenza di questi importanti lavori che risultano fondamentali per lo svolgimento dell'attività scolastica degli alunni. Dobbiamo essere sempre operativi sul territorio e dimostrare di essere sempre a fianco dei nostri giovani studenti. L'investimento corretto sui giovani è fondamentale per il futuro del nostro paese."
Al via i lavori alla nuova ala del liceo Avogadro di Vercelli
I lavori, che dovrebbero durare circa 6 mesi, sono stati appaltati alla ditta Manutenzioni s.r.l. di Molfetta per un importo di circa 935.000 €. La nuova ala permetterà agli studenti di disporre di nuovi spazi che andranno a sopperire a quelli che furono danneggiati nel 2012 dopo un sisma ed abbattuti nel 2019.
"Vi troveranno sede -conclude Morello - nuovi laboratori didattici che s'integreranno con la parte storica dello stabile liceale. Voglio ringraziare di cuore, oltre che per la pazienza di alunni, famiglie ed insegnanti, il Presidente Eraldo Botta che si è speso molto per accelerare la partenza dei lavori, fin dall'inizio del suo mandato."