VERCELLI 15-12-2020
Chi deve effettuare un viaggio in una località / paese in cui è richiesto un certificato di negatività al COVID potrà rivolgersi anche all’Asl di Vercelli.
È operativo il servizio con cui i cittadini possono effettuare il tampone molecolare, obbligatorio in alcuni paesi, prima di un viaggio internazionale. Alla prestazione viene applicata una tariffa di 51 euro.
Per prenotare il tampone è necessario recarsi presso le segreterie dei punti prelievo di Vercelli
(presso ospedale S. Andrea 1 piano - 0161593512) e Borgosesia (Presso Ospedale SS. Pietro e Paolo – piano terra - 0163426392) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.
Al momento della prenotazione occorre avere con se il biglietto di viaggio (aereo, nave, treno o pulmann) o in alternativa un documento di attestazione della prenotazione.
In fase di prenotazione verrà consegnata all’utente la ricevuta per il pagamento e un’etichetta che bisognerà portare con sé il giorno del test.
I tamponi saranno eseguiti presso il pit stop di Via. C. Colombo 28 a Vercelli o presso il pit stop di Borgosesia in Via Ilorini Mo 20 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 11. La sede viene scelta sulla base delle esigenze.


