
VERCELLI 27-11-2020 La Lega Giovani,
la divisione giovanile della Lega nota un tempo come Movimento Giovani Padani, ha nominato Marco Ceruti e Damiano Maris rispettivamente coordinatori delle sezioni cittadine di Borgosesia e Vercelli. La notizia arriva direttamente da una nota del coordinamento provinciale Vercelli-Valsesia guidato da Carlo Stragiotti.
<<L’avvicendamento -commenta in una nota il coordinatore provinciale- era stato programmato da tempo per continuare nel percorso organizzativo e gerarchico, sistema che era andato scomparendo negli anni passati. I due coordinamenti erano ad oggi infatti retti dal sottoscritto su Borgosesia e da Martina Locca a Vercelli, nonostante il nostro impegno nel coordinamento provinciale. E’ stato ritenuto doveroso quindi procedere con le nomine di nuovi validi coordinatori cittadini che possano così avere modo di crescere e a cui auguro un buon lavoro.>>
<<Le nuove nomine cittadine - commenta la coordinatrice uscente e Vice-coordinatrice Provinciale Martina Locca - rappresentano il proseguimento naturale in un’ottica di organizzazione e soprattutto di crescita. Il nostro gruppo conta giovani volenterosi e capaci, che Marco e Damiano sapranno coordinare al meglio. Auguro a loro un buon lavoro per quella che, sono sicura, sarà un’esperienza splendida>>.
Gli incarichi saranno operativi con effetto immediato per dare ulteriore vigore all’attività del Movimento in un periodo davvero difficile come quello che stiamo vivendo. Stragiotti e Locca continueranno invece il loro impegno nel Provinciale Vercelli-Valsesia nei ruoli rispettivamente di coordinatore e vice-coordinatrice, affiancati da Filippo Ghisio come resp. organizzativo provinciale, Marco Balzaretti in qualità di referente provinciale del movimento universitario “Siamo Futuro” e Michael Colombo come referente provinciale del movimento studentesco SBAM attivo negli istituti superiori, oltre che ad essere referente nella comunicazione ed affiancando Ceruti già attivo in questo ruolo.